2017/01/16

JUNGLICIOUS


Il tema del Moodboard è quello di una onirica giungla in cui convivono animali fantastici e leccornie colorate ed invitanti. Intricati rami fiori e foglie si snodano nello spazio, nascondendo piante carnivore golose, buffi bradipi e lemuri misteriosi, una piccola sognatrice che legge una favola protetta da una bianca tigre, un cono gelato vegetale, degli avocado molto speciali e largo spazio alla fantasia adesso che anche voi fate parte del regno di Junglicious!







Vorrei puntare brevemente il riflettore su alcuni di questi artisti dei quali conoscevo soltanto poche immagini ed ho apprezzato saperne di più!
Vincent Pianina ha pubblicato Jungle, che vi consiglio di andare a scoprire, perché il frammento di immagine che propongo non gli rende giustizia; la forza del colore, unita all'aggrovigliamento delle forme, crea un'atmosfera magica che ben si amalgama al mondo infantile a cui si rivolge.
Molto interessante ed immediato è il mondo di Vanessa Mckeown che, con la propria esplosione di colore, propone una versione fotografica del quotidiano, con chiave surrealistica.
Simona Ciraolo è specializzata in animazione ed illustrazione per bambini, con progetti molto delicati, dal linguaggio positivo e sereno e abbinamenti di colore morbidi.
Esuberante, estroverso, schietto, sfacciato, vivace è lo stile di Justyna Kisielewicz, con i suoi riferimenti alla moderna cultura pop e ispirati alla tradizione dell'estetica americana ed europea. L'immagine che propongo è stata l'ispirazione per l'intera moodboard.
Infine, Inka Mathew abbina numerosi oggetti d'uso quotidiano ai Pantone, scattando ogni foto con il suo iPhone e modificando lo scatto con Snapseed.

Fonti:

Camalemur by Ivernalia (digital designer);

AVOCADO LEG LAPEL spilla by lil bullies shop;

les Persiennes The exhibition: Spring & Rebirth in Paris;

Jungle by Vincent Pianina (illustratore e scrittore di fumetti);

foulard animali by COCHAE;

Good Gone Bad by Vanessa Mckeown (fotografa e digital designer);

The jungle book by Simona Ciraolo (autrice ed illustratrice di libri per bambini);

Cup coral_ fonte sconosciuta;

 Candivore by Zur Tamam (digital designer);

Spilla bradipo by hello DoDo shop;

Life of a Donut! by Justyna Kisielewicz (pittrice pop);

Composizione floreale by OUI OUI OUI Studio;

Girl by Ludovic Jacqz (illustratrice);

Tiny PMS Match by Inka Mathew_@greenink;

Borsa Avocado by Betsey Johnson;

Grafica su t-shirt by Cakewalk;

All-over Let's go bananas by Lilly Pulitzer.

Nessun commento:

Posta un commento