2017/07/30

ORIGAMILK


Nel 1300, nasce in Giappone l'arte del piegare la carta, che tutti noi conosciamo col nome di Origami. Già molto amata dai bambini, si è fatta strada nell'interior design e nella moda. La pulizia e l'essenzialità di pieghe, volumi e orli sovrapposti celebrano la rigorosa impeccabilità dell'estetica giapponese, creando infiniti giochi tra le linee definite e i contrasti di luci e ombre che si vengono a creare. Bianco latte e nero ardesia, ammortizzando la rigidità di origami e plissettature, destrutturano i capi, dando loro una maestosa compostezza. Perfezione ed equilibrio per un'architettura morbida al tatto, che ha radici nell'antico Oriente e rami nel mondo contemporaneo.













Fonti:

PANNEAUX MURAUX 3D;

Cloudy House by Tomas Saraceno;

Plato's Collection by Amila Hrustic;

Graduate Show by Central Saint Martins;

Backpack;

Dusty Diamond by Anna Elzer Oscarson;

Tile by Marsden;

Paris Fashion Week by Viktor & Rolf.

2017/07/22

STRANGIRL


Venite gente, venite! Benvenuti nella nostra magica città in cui regna sovrana la fantasia ed ogni cosa non è quel che sembra (o dovremmo forse dire: "I gufi non sono quello che sembrano!"). Colori pastello, animali fantastici, sandwich ritagliati e dinosauri glamour... qui nulla è impossibile e non provate a trovare un senso al moodboard, ma percorrete le nostre vie per lasciarvi trasportare dalla creatività. Vedrete allora il mondo con gli occhi di un bambino.




Fonti:

Little animal plates;

J'adore ta moustache by Coco Amardeil;

Sandwich packaging by Amy Harris;

Shooting by Sons and Daughters;

Ceramic Artwork by Yellow Tree Store;

Unknow by Chloe dress;

Dinosaurs;

Vaser af plast afløbsrør by Jem & fix;

Bon vent by Du Pareil au même.

2017/07/13

KALEIDOSAVOUR


Il caleidoscopio è un antico strumento amato tutt'oggi da grandi e piccoli, grazie alla sua capacità di mostrare figure geometriche simmetriche, utilizzando la riflessione degli specchi e piccole forme colorate.
Il moodboard propone due colori, rosa e verde, utilizzati con diverso grado di luminosità e alterna tinta unita a pattern caleidoscopici. L'elemento naturale all'interno della grafica dona vita ai giochi di colore, dando un sapore moderno e vivace all'intero progetto.











Fonti:




Beach kids fashion shoot by Mini Maven;

Tulipops by Paul Fuentes;

Lookbook by Du Pareil au même;

Saftleven fabric by stoflab on Spoonflower;

Unknown;

DIY Geometric by Saerom Yoon.

2017/07/03

BAUHAUSTERITY


La Bauhaus, come molti di noi già sapranno, fu una scuola di architettura, arte e design tedesca che operò dal 1919 al 1933. Rappresentò il punto di riferimento per tutti i movimenti d'innovazione dal design all'architettura, legati al razionalismo e al funzionalismo. Sponsorizzò unità ed armonia tra le diverse attività artistiche, così come tra i diversi materiali e forme geometriche. Su questa base poggia il moodboard Bauhausterity. Utilizzo di geometrie e colori primari per un'immagine sobria, essenziale ed austera.










Fonti:

Things organized;

Stilingi vyrukai;

Défilé by Jean-Charles de Castelbajac;

Photo by Carl Kleiner;

Défilé by Proenza Schouler;

Environment Geometric by Felice Varini;

Unknown;

Mondrian Cake by Julien Foulatier;

Winter time by Malika Favre.